In Sicilia l’eccellenza dell’offerta turistica passa attraverso l’attività di Mediterranea Academy. Ma di cosa si tratta?


Cos’è Mediterranea Academy


Creare un polo formativo siciliano di enti, associazioni e imprese legate al mondo dell’ospitalità e della formazione, al fine di specializzare il territorio nella realizzazione di attività formative specialistiche e di alta qualificazione manageriale nell’ambito turistico.Mediterranea Academy è un progetto di polo di alta formazione turistico alberghiera nato dalla collaborazione tra Mediterranea Scuola d’Impresa, Associazione Albergatori Giardini Naxos (Me) e FlowMove. Esso nasce con lo scopo di far diventare la Sicilia, in particolare il comprensorio Giardini Naxos – Taormina, una tra le destinazioni turistiche più competitive al mondo. Un fine da raggiungere attraverso la creazione di professionalità altamente specializzate grazie a un solido sistema di istruzione e formazione con collegamento diretto con il mondo dell’ospitalità di livello internazionale.


Il pubblico di Mediterranea Academy


Il target di riferimento di Mediterranea Academy è eterogeneo, in quanto il polo di alta specializzazione si rivolge da una parte a studenti (giovani diplomati, neolaureati, laureati) e dall’altra a lavoratori(imprenditori e personale del settore extralberghiero, professionisti e appassionati del settore, persone in ricollocazione lavorativa). Formazione professionale e manageriale, post diploma e post laurea, delle risorse umane da inserire nelle imprese del turismo e della ristorazione.


L’offerta formativa


Mediterranea Academy offre numerosi percorsi di formazione dedicati alle seguenti aree

Food & Beverage (bar, caffetteria e mixology; sala per restaurant manager; sommelier; gestione del wedding e M.I.C.E - Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions);

Room Division (turismo accessibile; hospitality management; housekeeping; front office manager; digital marketing turistico: property & engineering management).

Turismo Culturale Il Master si configura come un percorso formativo che intende coniugare il mondo della cultura a quello del turismo.

L’offerta formativa oltre allo studio in aula prevede anche il tirocinio nelle aziende, a cui segue successivamente un inserimento professionale, grazie alle competenze acquisite e alle esperienze maturate.


L’impegno formativo di FlowMove


FlowMove affianca la partecipazione a Mediterranea Academy con la realizzazione di corsi in prima persona. Inoltre, è diventata ECP & Ei-point smart LAB dell’Università Pegaso e dell’Università Mercatorum (università telematica delle Camere di Commercio).

Per informazioni su Mediterranea Academy puoi rivolgerti a FlowMove, visitando la nostra sede a Giardini Naxos (Me) in via IV Novembre 157, telefonando allo 0942.683409 o scrivendo a info@flowmove.it