Dalla ricerca del personale alla sua formazione nel corso del tempo, senza dimenticare tutto l’aspetto contrattualistico. Sono tante le esigenze specifiche che presenta una realtà imprenditoriale legata al settore turismo, soprattutto quando questa effettua un’attività stagionale. Noi dell’agenzia FlowMove di Giardini Naxos (Messina) le conosciamo bene e offriamo a tali realtà una consulenza aziendale con il fine di rendere il comprensorio Giardini Naxos – Taormina uno dei più competitivi al mondo dal punto di vista turistico.


Assistenza contrattualistica


FlowMove, con il supporto di CIFA (Confederazione Italiana Federazioni Autonome), assicura l’assistenza alle aziende per la realizzazione del contratto di lavoro da sottoporre ai propri dipendenti, e per tutto ciò che riguarda i rapporti con gli enti bilaterali, l’assistenza sanitaria integrativa e il welfare. Un’operazione che, come sa bene qualsiasi imprenditore, richiede una conoscenza accurata e sempre aggiornata del settore. Siamo al fianco delle aziende come consulenti sulle procedure di gestione dei rapporti tra dipendenti, azienda e sindacati, dando un’assistenza continua a tutela dei nostri clienti.


Ricerca personale


La selezione e il reclutamento del personale è una delle attività più delicate di una qualsiasi realtà aziendale. La scelta anche di una sola persona non idonea a ricoprire un determinato ruolo può abbassare la qualità dei servizi offerti e, nel peggiore dei casi, compromettere lo stesso successo aziendale. Quando non c’è un ufficio apposito, con competenze specifiche nella selezione del personale, è conveniente esternalizzare tale operazione, affidandosi a una realtà qualificata come FlowMove, che opera in sinergia con agenzie partner. Saremo ancora noi a occuparci di stilare il contratto di lavoro. E quando vi è un surplus di lavoro o vi è necessità di personale specializzato offriamo anche lavoro in somministrazione.  


Formazione apprendistato


È sì importante scegliere le persone giuste, ma lo è altrettanto provvedere alla loro formazione nel corso del tempo, soprattutto quando si assume con contratti di apprendistato, dove la formazione è obbligatoria per legge. Questo serve a migliorare ulteriormente la loro preparazione e a mantenerla sempre al passo con i cambiamenti del settore. Inoltre, dare loro la possibilità di frequentare gratuitamente dei corsi che accrescano le loro competenze significa valorizzarli e farli sentire parte importante dell’azienda. In questo modo saranno ancora più portate a dare il loro meglio e ad essere ancora più efficienti. Ancora una volta FlowMove è al tuo fianco con corsi di formazione ad hoc, sia in presenza sia a distanza (FAD).


Per informazioni sui servizi dedicati alle aziende offerti da FlowMove puoi visitare la nostra sede a Giardini Naxos(Me) in via IV Novembre 157, telefonare allo 0942.683409 o scrivere a info@flowmove.it