“L’organizzazione è un mezzo per moltiplicare le forze del singolo”
È un insieme di pratiche strutturate tese a sviluppare, migliorare e accrescere le competenze dei propri dipendenti al fine di essere più competitivi e raggiungere i propri obiettivi di business.
Quando il dipendente si sente causa attiva di ciò che accade in azienda agisce, comunica e trova soluzioni. Un collaboratore stimolato alla crescita è una risorsa necessaria per far progredire la tua azienda ed essere sempre competitivo sul mercato.
Elementi di psicologia e sociologia dei consumi, per favorire una corretta comprensione dei meccanismi alla base del comportamento della clientela.
Tecniche di customer relationship management (crm), per favorire una rapida, corretta ed efficiente relazione con la clientela ai fini di migliorare il grado di soddisfazione della stessa. Normativa vigente in materia di tutela dei consumatori e vendite a distanza, per assicurare il rispetto delle relative disposizioni legislative da parte dell’azienda.
Breve storia sociale della comunicazione e la multimedialità tra:
Empatia e autorevolezza i requisiti necessari per un rapporto di successo con il cliente e con il proprio team
Kit degli strumenti utili, ascolto attivo-empatico, la voce: strumento straordinario e l’arte di fare domande e la gestione delle obiezioni. Intelligenza emotiva: stili di relazione a confronto: empatia, simpatia, apatia, antipatia e la gestione delle emozioni
Come affrontare la comunicazione con il cliente interno/esterno con la conduzione tempestiva del problema ed evitare approcci insicuri o messaggi contrastanti.
Effettuare l’allestimento degli scaffali e delle zone promozionali di esercizi commerciali e gestire le attività di informazione e promozionali effettuando l’assistenza di base al cliente in esercizi commerciali
I concetti principali e le motivazioni della formazione sulla sicurezza, con cenni all’evoluzione della normativa e la normativa vigente. Definizioni del rischio, modello organizzativo e gestionale: diritti e doveri dei lavoratori.
Obiettivo del corso è quello di adempiere agli obblighi formativi previsti dal D. Lgs. 81/08 e creare competenze trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda.
Obbligatorietà e contenuti previsti dal D.Lgs. 81/08
Addetto al Montaggio/smontaggio/trasformazione ponteggi
Nozioni fondamentali e le attività sulla figura del Privacy Officer della Privacy nei vari contesti aziendali; integrate con i Sistemi Qualità, Sicurezza informatica e Nuovo Regolamento UE 2016/679.
Cosa prevede il D.Lgs. 81/08 nonché vigenti normative internazionali sulle sostanze chimiche. Agenti biologici classificazione e pericolosità, modalità di esposizione agli agenti biologici in ambito lavorativo. Valutazione del rischio in relazione alle caratteristiche di pericolosità ed alle modalità di esposizione, misure di prevenzione e protezione.
Lavori elettrici (PAV, PES, PEI), conoscenze teoriche e delle modalità di organizzazione. Visualizzazione e creazione di situazioni impiantistiche reali. Apprendimento delle tecniche di lavoro sotto tensione.
Cenni sulle principali norme in materia di alimenti; tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti; analisi del rischio alimentare, le proprietà dei microrganismi, meccanismi di contaminazione biologica degli alimenti, microrganismi patogeni; comportamenti del personale: igiene della persona, procedure specifiche; procedure di autocontrollo e di gestione del sistema: procedura di verifica delle non conformità, delle emergenze, procedura di revisione del sistema stesso.
Informazione dei lavoratori sulle disposizioni in materia anti covid-19, prevenzione e protezione contro il virus, procedure di ingresso, transito e uscita in relazione alla propria attività, obblighi e impegni del lavoratore, pulizia e Sanificazione in Azienda.
Possibilità di scelta tra:
L’azione formativa ha lo scopo di forgiare i lavoratori sui pericoli che potrebbero incontrare all’interno dell’azienda, sulle misure di prevenzione e protezione che si possono adottare e sui fondamenti tecnico-legislativi in materia di tutela della sicurezza e della salute nell’ambiente di lavoro. Si vuole inoltre coinvolgere e sensibilizzare il singolo lavoratore per renderlo soggetto attivo nei confronti della sicurezza aziendale, affinché possa contribuire al mantenimento ed al miglioramento, nel tempo, dei livelli di sicurezza conseguiti.
Concetti di rischio, danno, protezione e prevenzione; organizzazione della prevenzione aziendale; diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali.
Compila il form scrivendo nell’ oggetto il nome del corso al quale sei interessato e ricorda che qualsiasi corso che non figura nel catalogo, previa consultazione con la nostra segreteria, si può progettare su misura per la tua Azienda!
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